Dall’ Italia all' Arabia Saudita

IL MERCATO DEL CIOCCOLATO

Perché abbiamo scelto l'Arabia Saudita?

PIL € 1,058.56 miliardi

L’Arabia Saudita rimane il principale importatore del cioccolato nella zona del Medio Oriente, seguito poi dagli Emirati Arabi Uniti.

36,947,025 consumatori

l'Arabia Saudita ha visto crescere la domanda di prodotti di cioccolato artigianali e di alta qualità.

L'Arabia Saudita ha un mercato del cioccolato in crescita, guidato da fattori come la popolazione giovane, l'aumento del reddito disponibile e una forte cultura del regalo.

Impatto dei fattori religiosi e culturali: Il mercato del cioccolato in Arabia Saudita subisce notevoli fluttuazioni stagionali, in particolare durante le festività religiose come il Ramadan e l'Eid.

Il consumo di cioccolato tende ad aumentare in questi periodi, spesso associati a festività, riunioni di famiglia e regali

La domanda di cioccolatini artigianali e autentici è aumentata a un ritmo senza precedenti; negli ultimi tre anni, il mercato del cioccolato dell'Arabia Saudita è cresciuto a un incredibile.

Un numero sempre maggiore di consumatori sauditi, in particolare i millennials urbani e la Generazione Z, preferisce alimenti veri e di alta qualità con profili di gusto distintivi rispetto a quelli prodotti in serie.

Questo gruppo, che rappresenta circa 8 milioni di persone o il 23% della popolazione, dispone di un reddito disponibile maggiore ed è più esposto alle tendenze internazionali, il che li incoraggia a cercare lusso ed esclusività

Fatturato del mercato (milioni di euro)
periodo di previsione (2023 al 2031)

Si prevede che il mercato saudita del cioccolato registrerà un tasso di crescita del:

4,86%

I consumatori arabi apprezzano vari tipi di prodotti al cioccolato

Cioccolato al latte

Cioccolato fondente

Cioccolato bianco

INOLTRE

Incorporare ingredienti locali e regionali popolari in Arabia Saudita, come datteri, frutta a guscio è molto apprezzato.

torna su

Richiedi informazioni

Leggi Informativa

Scopri anche

Sede e Contatti

  • Via di Novoli, 33/20
    50127 Firenze (FI) - Italia

  • +39 055 098 1606

  • info@heroesconsulting.com

© inSIGHT è un marchio Heroes Srl - IT06733170481 - info@heroesconsulting.com