Dall’ Italia all'Iran

IL MERCATO DEI SERRAMENTI

Perché abbiamo scelto l'Iran?

PIL € 338.12 miliardi (2022)

l'Iran: forte del possesso dell'11% delle riserve mondiali di petrolio accertate e del 15% di quelle di gas.

88,550,570 consumatori

L'economia dell'Iran ha il potenziale per crescere, grazie alle sue immense risorse, al vasto mercato dei consumatori e alla forza lavoro altamente istruita.

L’Iran: un paese molto attivo con molteplici opportunità, dato dalla sua grandezza, la sua popolazione e la presenza di molteplici grande metropoli.

l’Argentina e il Qatar siano i primi paesi importatori di infissi dall’Iran.

la Cina, La Turchia, e l’India: sono i primi esportatori di infissi sia di metallo che di legno in Iran con una quota di mercato elevata.

Il preferito tra i prodotti è l'alluminio-legno, il risultato di un design moderno che armoniosamente fonde l'alta qualità dell'alluminio con l'estetica del legno. Questo tipo di serramenti è ampiamente diffuso in Iran.

L'Architettura Iraniana

L'architettura iraniana in relazione agli infissi, emerge che uno dei tipi di finestre più affascinanti nell'architettura iraniana, presenti in molte zone, sono le finestre Shebak, che prendono il nome dalla loro trama reticolata e sono realizzate in vari materiali, tra cui pietra, mattoni e, soprattutto, legno.

Inoltre, per quanto riguarda gli infissi e le persiane, il materiale più comunemente utilizzato è il legno, realizzato in stile simile alle nostre "veneziane" o "persiane", il cui nome ha origine dai mercanti veneziani, i primi a importare tali prodotti dalla Persia.

Global Market Size (billion euros)

torna su

Richiedi informazioni

Leggi Informativa

Scopri anche

Sede e Contatti

  • Via di Novoli, 33/20
    50127 Firenze (FI) - Italia

  • +39 055 098 1606

  • info@heroesconsulting.com

© inSIGHT è un marchio Heroes Srl - IT06733170481 - info@heroesconsulting.com